Virginia Raffaele – Performance

Dal teatro al teatro

Fonte:teatrobrancaccio.it

La bella, brava e simpatica artista è in scena al teatro Brancaccio con il suo spettacolo Performance dal 28 Novembre al 3 Dicembre.

Virginia dimostra dal vivo la sua poliedricità e la sua indiscutibile bravura portando in scena le sue imitazioni più celebri, già note al pubblico televisivo.

Conoscevo questa attrice sin da quando lavorava con Lillo & Greg ne La Baita degli spettri e mi ha fatto piacere osservare la sua crescita, dal teatro, alla tv, al cinema per poi tornare a teatro come One Girl Show.
In TV ha mostrato il suo talento con molteplici imitazioni e trasformazioni che hanno avuto un successo tale da portarle sul palco del teatro Brancaccio.

La bravura come attrice non basta

Purtroppo anche se lei ha un grande talento ed è molto simpatica, credo che la struttura dello spettacolo debba essere rivista, perché secondo me manca un “collante forte” tra un’esibizione ed un’altra. Infatti più che uno spettacolo mi è sembrato uno showreel, o una playlist di youtube, se vogliamo usare un gergo social.

Ho letto che Performance è stato scritto da Virginia Raffaele, Giampiero Solari, Pietro Guerrera e Giovanni Todescan: quattro autori che secondo me avrebbero potuto creare qualcosa di più strutturato, anche se è un One Girl Show. Non voglio dire che i temi trattati non siano validi o che non facciano pensare (ci sono infatti anche dei momenti di riflessione).

ho detto che lo spettacolo è un One Girl Show, ma per la precisione Virginia condivide la scena anche col maestro Teo Ciavarella, che in alcuni casi fa da spalla ad una Vanoni un po’ rincoglionita in altri segue le esibizioni dell’attrice suonando musica dal vivo.

Consiglio lo stesso di andare a vedere Performance, se non altro per apprezzare dal vivo i guizzi e lazzi che la brava attrice mette in scena e per passare 2 ore in allegria.
Fonte:teatrobrancaccio.it

 

***

Vi è piaciuto l’articolo? Volete segnalarmi qualche film/spettacolo/evento da recensire? Scrivetemi a luca.conticelli@gmail.com con oggetto CONTIVIDIAMO e raccontatemi tutto.
Vi invito a scoprire le novità de La Kimera sul sito e sui social: sulla pagina Facebook e sul canale YouTube

 


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments