4^ edizione del Torneo Millennium: lo spettacolo delle arti marziali

0
Sabato 17 ottobre ore 18:00 presso la palestra Fitness World di Nocera Superiore si terrà la 4^ edizione del “Millennium”, evento progettato e sostenuto dal Maestro Roberto Allegretti fondatore dell’A.S.D. Team Taurus con la cooperazione dei tecnici Antonio Di Leva e Mario Baldi.
Il torneo nasce con l’intento di promuovere gli sport da combattimento coinvolgendo palestre campane ed extra campane al fine di creare un’interazione fra i team volta a selezionare gli atleti più promettenti. Saranno coinvolti praticanti e maestri di varie discipline come il Grappling, la Kick Boxing e l’MMa (Mix Martial Art). Quest’ultima è un’arte che comprende le componenti tecniche dei più svariati stili di combattimento: le prese del Judo, i posizionamenti della lotta greco-romana, lo stricking della Kick Boxing; è un’arte dura e ancora poco diffusa nella nostra cultura sportiva e nel nostro territorio, se non fosse per qualche film Cult (“Never Back Down” o il più recente “Warrior”) e per le imprese del famoso atleta Alessio Sakara.
Proprio questo è lo sport che ha fatto breccia nel fibroso cuore d’atleta di Roberto Allegretti che con il suo lavoro si prefigge di portare a conoscenza del pubblico una disciplina dove non spadroneggiano la forza bruta e l’aggressività, se non sorrette da intelligenza tattica e sangue freddo.
L’organizzazione di eventi del genere è l’occasione per avvicinare i giovani a bellissime realtà: Iniziare a praticare uno di questi sport garantisce uno sviluppo fisico persistente e senza dubbio anche l’ispessimento della personalità e del self control dell’atleta. Il maestro Allegretti si propone come un leader trainante che forgia i suoi ragazzi grazie allo sparring e a intense sedute di allenamento a corpo libero, e trasmette loro lo spirito di sacrificio e la dedizione indispensabili per chi decide di mettersi in gioco salendo sul ring.
L’obiettivo dell’A.S.D. Team Taurus vuole concretizzarsi grazie alla predisposizione di una location suggestiva: gli incontri si terranno nella gabbia ottagonale ( scenario simile a quello dei combattimenti della UFC), particolarmente curato l’ingresso degli atleti, sarà possibile assistere allo spettacolo con ingresso libero e ristorarsi grazie all’allestimento di una Zona Food .  Il torneo sarà seguito dal giornale sportivo L’Atleta notizie”.
Millennium si configura sicuramente come un’importante occasione sia per gli appassionati delle arti marziali di assistere ad uno spettacolo di elevato tasso tecnico, sia per coloro che vogliono trascorrere un sabato pomeriggio speciale all’insegna dello sport.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments