Terra Orti al Giffoni Film Festival: la sana alimentazione per i ragazzi

Terra Orti Ciak On Giffoni all'insegna della dieta corretta

0

Giffoni Valle Piana – Parte all’insegna del buon cibo la consolidata partnership tra Giffoni Experience e Terra Orti.  La presenza di Terra Orti, la più importante organizzazione di produttori ortofrutticoli della Campania, al festival del cinema per ragazzi più famoso al mondo si concretizza nel programma ‘Terra Orti Ciak On Giffoni’ e prevede una serie di appuntamenti dedicati ai ragazzi, alle loro famiglie e agli ospiti del festival, all’insegna della sana alimentazione.

Oltre ai consueti laboratori per i ragazzi con l’utilizzo di frutta e verdura, tenuti dal dottor Emanuele Alfano, quest’anno al convento di San Francesco sarà allestito un set televisivo del canale tematico Alice TV, nell’ambito del progetto Giffoni Food, dove noti chef terranno showcooking con i prodotti Terra Orti.

Inoltre Terra Orti, OP Alma Seges, AOA in collaborazione con il Giffoni Experience presenta la sesta edizione di Cinefrutta – Festival della sana alimentazione. La conferenza stampa si terrà lunedì 23 Luglio alle ore 14.30, nella sala “Alberto Sordi” della Cittadella del Cinema.

Saranno presenti, tra gli altri, Aristide Valente (presidente Alma Seges), Gennaro Velardo (presidente AOA), Alfonso Esposito (presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (responsabile del progetto – direttore Terra Orti).

Cinefrutta è un concorso per cortometraggi a tema ‘frutta e verdura’ diretto alle scuole dell’obbligo avente l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani al consumo di prodotti genuini e salutari, avvicinandoli al contempo alla settima arte, il cinema. Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla competizione sono reperibili su www.cinefrutta.it

Il Festival Cinefrutta nelle prime cinque edizioni ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutta Italia, che hanno realizzato centinaia di cortometraggi sul tema della sana alimentazione: un’esperienza che ha soddisfatto pienamente il bisogno delle Organizzazioni di Produttori Alma Seges, AOA e Terra Orti di promuovere la sana alimentazione e quello del Giffoni Experience di promuovere l’arte cinematografica, il tutto per aiutare la ragazzi crescita culturale nell’ambito di un corretto stile di vita.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments