Salerno diventa centro d’arte: al via la manifestazione con 300 creativi

Salerno, 2 giugno 2017 – Trecento artisti da tutto il mondo, selezionati su duemila candidature pervenute in quattro mesi, esporranno oltre settecento opere nelle tre sedi della manifestazione. Questi i numeri della seconda edizione della rassegna artistica “Arte Salerno 2017 – Premio internazionale di Arte Contemporanea”, che sarà inaugurata domenica 4 giugno, alle ore 17, alla Stazione marittima di Zaha Hadid, per poi proseguire alle 19 a Palazzo Fruscione e alle 21 nella chiesa dell’Addolorata del complesso monumentale di Santa Sofia.

L’iniziativa – che si avvale del patrocinio del Comune di Salerno e della Regione Campania – è stata organizzata dall’associazione culturale “ArtetrA” presieduta da Veronica Nicoli, in collaborazione con la galleria salernitana  “Prince Art Gallery” di Armando Principe.

Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte il critico d’arte Vittorio Sgarbi, direttore artistico del premio,vittorio-sgarbi-salernoe l’attrice Marisa Laurito, che daranno il via alla rassegna insieme agli organizzatori.

Per tutta la durata della manifestazione nella Stazione marittima si potrà visitare anche la mostra di Paola De Gregorio, mentre nella chiesa dell’Addolorata si potranno ammirare, insieme ai lavori in concorso, le opere di Marisa Laurito nella mostra “Radici Squadrate”.

channel-ludmilla-radchenko-arte-salerno-2017

Duplice appuntamento speciale a Palazzo Fruscione dove si potranno visitare la personale dell’artista russa Ludmilla Radchenko e la mostra d’arte in 3D di Tina Marzo nella quale ogni visitatore avrà l’opportunità di immergersi in un mondo surreale e fantastico. I vincitori dei premi saranno designati da una giuria di esperti, presieduta dal conte Radini Tedeschi, curatore del Padiglione Guatemala alla 57esima Esposizione internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.

Il percorso espositivo sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 11 alle 21 e domenica 11 giugno dalle 11 alle 14.30. L’ingresso è gratuito in tutte le sedi espositive ed anche alla serata di premiazione che si terrà nella Stazione marittima nel corso di un vero e proprio show condotto da Gigi e Ross. Gli esperti d’arte della “Prince Art Gallery” offriranno ai visitatori una consulenza di acquisto per tutte le opere in esposizione.

Info su www.artesalerno.it


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments