di Valeria Della Porta

Alcuni uomini mi hanno scritto in seguito al mio scorso articolo chiedendomi come fare per rendere felice la propria donna, altri si lamentavano del fatto di avere poco tempo per dedicarsi a lei.

Bastano 5 minuti per fare la differenza nella vostra relazione amorosa. Questi consigli dedicati alle coppie, sono da considerarsi come un’integrazione all’articolo precedente (l’importanza del punto “G”):

1. Quando tornate a casa, chiedetele “Cosa posso fare per aiutarti”?

Per almeno 5 minuti, fate davvero quello che vi dice. Molti uomini fanno questa domanda e poi lasciano il lavoro a metà. Se il “compito” è apparecchiare, si limitano a tirare fuori i piatti. Se devono cambiare il pannolino al bimbo, lasciano in giro confezioni di creme e salviette aperte e pacchi di pannolini vuoti. Molte faccende di casa richiedono appena 5 minuti. Durante questo lasso di tempo vostra moglie potrà vedere che vi impegnate davvero invece di starvene seduti con le mani in mano (cosa che le donne odiano) aspettando che vi vengano impartite le istruzioni. Questo la renderà felice e, di certo, meno stressata.

2. Ditele per cosa le siete riconoscenti.

Per 5 minuti, spiegate alla vostra donna cosa fa per rendervi felici e farvi sentire davvero grati nei suoi confronti. Le vostre parole avranno un riscontro positivo sui suoi sentimenti. Potrà guardarvi sorridendo, proprio come faceva quando avete iniziato a frequentarvi. Forse avrà solo uno sguardo leggermente più stanco.

3. Inviatele una mail che spieghi quanto l’amate.

In quest’epoca digitale potrebbe aiutarvi una mail, meglio ancora se è un bigliettino cartaceo, ma scrivetele in qualche modo una lettera d’amore. La maggior parte delle donne lo adorerà.

4. Fatele un regalo

Andate su un sito internet e dedicate 5 minuti alla scelta di un regalo per lei, non importa se costa poco, purché sia una cosa carina e personalizzata che le ricordi del vostro amore.

5. Guardatela negli occhi

Quando volete entrare in intimità con la vostra partner, guardatela negli occhi e ditele quanto la desiderate, quanto la trovate sexy. Fatelo per cinque minuti, senza risparmiare i minimi dettagli. Di solito gli uomini sono molto più sbrigativi. Di sicuro è da un po’ di tempo che non le rivolgete certe attenzioni.

Questi sono solo alcuni consigli utili e veloci per alimentare il vostro rapporto di coppia.

“L’amore è come un fiore e va innaffiato ogni giorno altrimenti prima o poi appassirà”

Inviate i vostri quesiti a valeria.dellaporta@gmail.com

*Valeria Della Porta -Pedagogista Esperto in Criminologia, Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Progettazione Sociale. Consigliere Regionale Campano APEI (Ass. Pedagogisti Educatori Italiani). Mediatore Familiare e dei Conflitti Interpersonali AIMeF (Ass. Italiana Mediatori Familiari). Consulente Genitoriale e di Coppia. HR- Selezione e Reclutamento del personale, Formazione e Orientamento al Lavoro. Consulente di Marketing e Comunicazione, Gestione e intermediazione di Servizi.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments