Renato Zero premiato con l’Ischia Music Legend Award

0

Il 17 luglio, a Casamicciola, Renato Zero riceverà l’Ischia Music Legend Award in occasione del XVI Global Film & Music Fest.

Martedì 17 luglio, nella cornice del Global Film&Music Fest (15-22 luglio), Renato Zero riceverà il riconoscimento “Ischia Music Legend” nella piazza di Casamicciola, il comune ischitano maggiormente colpito dal sisma della scorsa estate. Durate la serata sarà presentato anche il film-opera “Zerovskij – Solo per Amore”, che racchiude più di 2 ore di spettacolo all’Arena di Verona.
E’ stato Tony Renis, presidente onorario del Festival, ad annunciare il premio, insieme all’Ischia Film & Music Award e ai registi Antonio e Marco Manetti, autori di “Ammore e Malavita”. Siamo entusiasti di celebrare la leggenda di un talento unico ed amatissimo come Renato Zero, tra i più prolifici compositori della nostra musica – afferma Tony Renis – Ischia e i colleghi internazionali accoglieranno con l’affetto che merita la generosità di un genio. Il nome di Renato Zero merita di essere iscritto nel prestigioso albo d’oro della manifestazione accanto a quelli di Luciano Pavarotti, Sting, Andrea Bocelli, Julio Iglesias, Dionne Warwick, Harry Bellafonte, Laura Pausini, Sheryl Crow e Zucchero”.
“A fare festa con Renato Zero a Casamicciola ci saranno anche i fratelli Antonio e Marco Manetti, che hanno dimostrato di essere dei veri innovatori del genere film&music, nonché sinceri testimonial della tradizione artistica napoletana nel mondo” aggiunge Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia che organizza il Global Film Festival. Quest’anno l’evento ospiterà star leggendarie, tra cui Quincy Jones, autore di tante pagine di musica per il cinema (come “Il colore viola” di Steven Spielberg).
Continua così il percorso di “Zerovskij” ad un anno dalla prima al Foro Italico di Roma. Sono state 6 le date con le quali ha presentato lo spettacolo, concepito per celebrare i 50 anni di carriera. Il viaggio è continuato con il film-evento che è stato proiettato in oltre 320 sale italiane con la distribuzione di Lucky Red. La regia è stata affidata a Gaetano Morbioli. “Zerovskij” è stato inoltre racchiuso in un disco live nel quale sono stati inseriti tutti i brani eseguiti durante lo spettacolo all’Arena di Verona il 1° settembre 2017, concerto dal quale è stato tratto anche il film che ha conquistato il premio del Global Film&Music Fest.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments