Prima puntata de “L’amica geniale” alla Mostra del Cinema di Venezia

0

Alla Mostra del cinema di Venezia sarà proposta, fuori concorso, la prima puntata de “L’amica geniale”, la serie HBO-Rai diretta da Saverio Costanzo e tratta dal primo volume della quadrilogia bestseller di Elena Ferrante.

La prima puntata de “L’amica geniale”, serie televisiva in collaborazione HBO-Rai, sarà mostrata in anteprima, nelle proiezioni speciali, durante la Mostra del Cinema di Venezia. La serie è diretta da Saverio Costanzo; ad interpretare le protagoniste Elena e Lila da bambine, ci saranno Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila da adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

La serie, tratta dal primo libro della quadrilogia bestseller di Elena Ferrante, parte con la protagonista Elena Greco, una donna ormai anziana, che inizia a scrivere la storia sua e di Lila, “l’amica geniale” risalente ai banchi di scuola, negli anni ’50 a Napoli, proprio quando quest’ultima risulta scomparsa.

«Sarà un’operazione analoga a quella fatta con “The Young Pope” di Paolo Sorrentino nel 2016» ha spiegato ha spiegato a Roma il direttore della Mostra Alberto Barbera.

Ad aprire la sezione “Orizzonti” della Mostra del Cinema di Venezia, sarà il film di Alessio Cremonini «Sulla mia pelle», dedicato alle ultime ore di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi, con Jasmine Trinca e Max Tortora. Secondo Barbera «il film ha un impressionante lavoro di regia e interpretazione», grazie anche alla recitazione di Alessandro Borghi, «capace di calarsi completamente nel ruolo e di reggere il film».


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments