Politica, giovani e “Forum Day” a Padula il 9 Gennaio

Forum Day: Sabato 9 Gennaio alla Certosa di Padula per una intera giornata dedicata ai ragazzi della Campania, e al loro futuro

0

di Federica RUGGIERO

Il Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, in collaborazione con l’Associazione Giovanile “Moby Dick” e con il patrocinio del Comune di Padula, della Comunità Montana Vallo di Diano e della Provincia di Salerno vi aspetta sabato 09 gennaio 2016 per il “Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno”.

L’intera giornata sarà dedicata ai ragazzi della Campania, regione con il più alto indice di natalità d’Italia, e che si configura quindi come uno dei luoghi più giovani della Penisola, nonostante sia proprio questa la fascia della società costretta ad abbandonare il proprio territorio a causa delle difficoltà che lo attanagliano.

In uno dei posti più magici della regione, la Certosa di Padula, sono invitati tutti i giovani attivi nella propria realtà, tutti coloro che si impegnano giorno per giorno nella società, siano essi provenienti dai Forum Giovanili Comunali o dal variopinto mondo associativo. I protagonisti saranno loro, in quanto l’idea nasce dalla volontà di voler favorire lo scambio di opinioni tra persone che affrontano esperienze diverse, per costruire insieme nuovi progetti e idee, dando vita ad un momento di aggregazione e di crescita personale e sociale.

Gli obiettivi del “Forum Day” saranno quelli di avvicinare giovani e politici locali, programmare le iniziative dei Forum per il nuovo anno e formare una rete capillare di conoscenza e condivisione.


Per maggiori informazioni: evento Facebook


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments