Nuceria Run IV Edizione

“Se vuoi vivere, devi camminare. Se vuoi vivere a lungo, devi correre.”
(Jinabhai Navik)

 

Quante volte abbiamo detto: “domani andrò a correre” e puntualmente ci siamo tirati indietro inventando le scuse più banali, accomodandoci sul divano a poltrire facendo vincere la nostra inerzia! Correre non è solo uno sport, è uno stile di vita che soltanto praticandolo si può capire, un misto tra perseveranza, passione e forza di volontà.

Tutti questi sentimenti li possiamo trovare nell’evento sportivo più atteso di Nocera Superiore, infatti domenica 3 dicembre 2017, alle ore 8.00 presso l’incrocio Via Vincenzo Russo e Via Pecorari, si terrà la manifestazione podistica Nuceria Run, competitiva e amatoriale aperta agli appassionati della corsa, organizzata dall’ASD Noukria Race Runners e l’ASD Polisportiva Folgore in collaborazione con “Polis SA” e con il patrocinio del Comune di Nocera Superiore.

L’idea è nata per gioco dai ragazzi dell’associazione “Polis SA”, trasformandosi man mano negli anni in un evento conosciuto e rinomato nell’agro Nocerino-Sarnese giungendo alla sua quarta edizione, confermando mediamente 300-400 iscritti, tra atleti e liberi cittadini.

La manifestazione è composta da una “Gara Competitiva di 10 Km, per gli atleti tesserati FIDAL ed enti di promozione sportiva per l’anno 2017, con raduno alle ore 8.00 e partenza alle ore 9.00. Sia la partenza che l’arrivo saranno sulla parte alta di Via Vincenzo Russo (Località Pecorari), gli atleti seguiranno un percorso  che si snoda attraverso le strade cittadine di Nocera Superiore (che troverete al seguente link: http://magazine.polis-sa.it/nuceria-run-ecco-il-percorso-della-piccola-maratona-di-nocera-superiore/), dove sarà garantita una postazione per l’acqua durante il percorso e il ristoro finale presso l’arrivo. Inoltre, saranno premiati i primi 30 uomini, le prime 20 donne e i primi tre di ogni categoria da M/F 50-55-60-65-70-75 con prodotti tipici.

Stesso orario per chi partecipa alla “Gara Amatoriale Non Competitiva di 2 Km”, libera ai cittadini in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva (è possibile partecipare alla gara anche a passo svelto), la partenza sarà effettuata in coda alla gara competitiva fino all’arrivo dopo 2 Km nella stessa Via Vincenzo Russo. I partecipanti saranno premiati con un “riconoscimento alla salute del tuo cuore”.

Non mancherà sicuramente lo spazio dedicato alla fascia giovanile, infatti dopo le due gare, alle ore 10.30, prenderà il via la “Gara per le Categorie Giovanilidai 6 ai 16 anni, dove saranno premiati i primi cinque di ogni categoria, e tutti i partecipanti riceveranno un omaggio in ricordo della manifestazione.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments