Nocera Superiore: Crociera d’Autunno!

0

Le nostre tragi-comiche passeggiate, alla scoperta dei primati che Nocera Superiore può all’oggi vantare, continuano con due “chicche” tutte nostrane, che offriranno ai cittadini tutti una consistente dose di svago e di letizia…Si approssima l’autunno. Dopo una torrida e chiacchierata estate, la nostra beneamata e ridente cittadina si prepara ai due grandi eventi della stagione delle piogge: “il tuffo nelle piscine stradali” e “il guado dei torrenti e laghi spontanei” !

Due primati che possiamo “fieramente” vantare e che sono costati impegno e una ferrea volontà, costante nel tempo! Innegabile lo sforzo e la perseveranza profusi per privare le “caditoie” stradali di Nocera Superiore, della loro utilità naturale. Garantire alla comunità che la quasi totalità dei tombini fossero ostruiti e colmi di materiale solido fino all’orlo, ha richiesto un grande impegno da parte della nostra Amministrazione! Un plauso speciale va al dipartimento “manutenzione”, che negando apparentemente l’utilità del proprio essere, ha concorso al raggiungimento dei risultati sperati!

Le prove generali dei due “eventi” autunnali sono andate alla grande! Già in Agosto abbiamo potuto sperimentare i benefici apportati dalla “piscina stradale” di via Russo, che tra tutte è quella architettonicamente meglio eseguita, risulta infatti impreziosita da “dune marciapiedali”, uniche per il loro genere! Offriranno spunti per gare di “canottaggio” e “tuffo nella pozzanghera”, direttamente dalla comodità degli ingressi delle attività commerciali!

Spostandoci, nella frazione di Taverne – Croce Malloni, grazie ai lavori ancora in corso e alla dismissione delle luminarie artistiche, la comunità, specie quella scolastica, potrà godere di momenti di puro relax e dei benefici derivati dai fanghi termali a disposizione di tutti, lungo le sponde del torrente spontaneo che contiamo si genererà con la prima bomba d’acqua. Sempre nella frazione Taverne – Croce Malloni, si inizierà a sperimentare una innovativa misura di mobilità sostenibile: saranno messe a disposizione dei cittadini, gondole e chiatte per la traversata, che garantiranno un trasporto efficiente e a impatto zero!!!

Continuando il nostro percorso esplorativo, ci spostiamo in via Spagnuolo, dove all’altezza della rotatoria di immissione in via dell’Indipendenza, grazie alla totale assenza di caditoie, i cittadini potranno sperimentare la natura anfibia dei propri veicoli … organizzeremo dei corsi di snorkeling e di immersione! Chiudiamo il nostro tour con via Casicola, la morfologia della strada consentirà al primo acquazzone, di cimentarsi in percorsi di “rafting estremo”, che già abbiamo puto ammirare durante la scorsa stagione!!!

Le nostre passeggiate continueranno alla scoperta delle “preziosità” di Nocera Superiore…

Nota: 

Per le foto si ringraziano i gentili e volontari collaboratori


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments