Miss Chef 2016, a Napoli la gara in show-cooking tutta al femminile

Presentata ieri al Ristorante Casa Tua al Duomo la finale della gara in show-cooking riservata alle migliori donne chef d’italia che si confrontano e valorizzano i prodotti e le tecniche della Dieta Mediterranea.

Conferenza Stmpa
Conferenza Stmpa

Dopo una parentesi itinerante, la manifestazione, ideata da Mariangela Petruzzelli e che vede tra i partner più importanti la Coldiretti, il circuito Campagna Amica e Matera 2019 Capitale Europea della Cultura,  approda nel ventre di Napoli con un format che ripercorre modalità ormai familiari agli appassionati di cucina.

Le partecipanti selezionate per la gara finale sono quattro professioniste tutte campane: Maria Anna Accardo (Osteria Antichi Sapori di Napoli), Lisa Buonocore (freelance a Cava dei Tirreni), Maria Rosaria Canò (La Via delle Taverne di Atripalda) e Stefania Piccolo (Il Gatto e la Volpe di Pozzuoli).

Le partecipanti
Le partecipanti

La gara, ai fornelli del ristorante che le ospita, vedrà impegnate le 4 partecipanti che, in poco più di 2 ore, tenteranno di convincere la Giuria Tecnica  – presieduta da Luciano Pignataro, Capo Servizio de “Il Mattino” di Napoli – e quella istituzionale – presieduta da Dolores Anselmi, dirigente dell’assessorato l turismo del Comune di Napoli.

Il successo della manifestazione, che dal 2013 si svolge regolarmente, è tale che in questa occasione Mariangela Petruzzelli e Eustachio Cazzorla, sommelier e collega della Gazzetta del Mezzogiorno, presenteranno ufficialmente un corrispondente e omonimo format Tv, presto in onda su piattaforma Sky. Massimo Maria Civale ne curerà la regia.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments