Marco D’Amore dirigerà Gomorra 4, confermandosi “immortale”

“Ciro l’Immortale” risorge dalle sue ceneri, tornando come regista della quarta stagione di Gomorra, le cui riprese partiranno a metà aprile tra Napoli, Bologna e Londra.

Dopo la drammatica e molto sentita dipartita di Ciro, uno dei protagonisti più amati di Gomorra – La Serie, l’attore Marco D’Amore ritorna, confermando il titolo di “Immortale”. Ma stavolta nelle vesti di regista.

Marco D’Amore (già sceneggiatore, produttore e protagonista di “Un posto sicuro”, film nominato a 2 Nastri D’argento e regista teatrale e interprete di “American Buffalo” nel 2016), infatti, sarà uno dei quattro registi della nuova stagione della serie Gomorra. Con lui Enrico Rosati, aiuto-regista delle prime tre stagioni e regista di “Gomorrah VR – We own the streets”, in concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR, e Ciro Visco, aiuto regia nelle prime tre stagioni. Confermati alla regia Francesca Comencini, a cui è affidata anche la supervisione artistica della quarta stagione, e Claudio Cupellini.

Salvatore Esposito era stato il primo a dare speranza ai fan con il suo post: “Come andrà a finire tra Gennaro Savastano, Patrizia, Sangue Blu, Valerio e i fratelli Capaccio, ultimi superstiti della squadra dei confederati? Ma soprattutto… Ciro è morto davvero oppure no?”.

Nel finale della terza stagione (andato in onda a dicembre 2017) abbiamo visto Ciro sacrificarsi per Genny, confessando di essere l’assassino di Carmela (quando invece era stato Savastano il mandante) a Sangue Blu che ha preteso dal personaggio interpretato da Salvatore Esposito che mettesse fine alla vita di Ciro (Marco D’Amore). Genny quindi ha sparato all’amico e ne ha lasciato cadere in mare il corpo. Non c’erano quindi possibilità che Marco D’Amore tornasse nelle vesti dell’Immortale, ma, a quanto pare, avremo l’occasione di vederlo alle prese con la direzione delle riprese, che inizieranno a metà aprile, tra Napoli, Bologna e Londra.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments