L’avventura di Stella Spanakos, madre coraggiosa di un bambino autistico

Stampe digitali e tanto sociale, dagli USA un insegnamento di vita.

L’amore di una madre per il figlio, come sappiamo, supera ogni ostacolo e varca ogni confine. Innumerevoli sono i casi e gli esempi che avallano questa convinzione. Oggi un’ulteriore testimonianza ci arriva dagli Stati Uniti grazie al coraggio e all’impegno di Stella Spanakos, mamma di un ragazzo autistico.

Accade che purtroppo il marito di Stella muore e, oltre ad affrontare il dolore del lutto, la donna deve anche preoccuparsi per Nicholas, suo figlio, colpito da autismo. Il suo terrore è quello di un futuro incerto e imprevedibile, del cataclisma che potrebbe abbattersi sul ragazzo se anche lei, o quando anche lei dovesse morire.

Fonte: Facebook

Come è solita dire sempre mia suocera, siamo di passaggio. Comprendo quindi l’ansia dei genitori che sanno che per legge di natura dovranno lasciare i figli, prima o poi, e capisco quanto l’angoscia possa essere centuplicata se questi figli non sono totalmente autosufficienti. Questo probabilmente dev’essere stato il pensiero di Stella Spanakos ma, fortunatamente, è diventato anche la sua forza.

Nel 2011 la signora ha fondato la Spectrum Designs Foundation, un’azienda di Long Island che si occupa di stampe digitali su abbigliamento e accessori. Dai primi incerti passi mossi all’interno di un capannone, la società è enormemente cresciuta, tanto trasferirsi a Port Washington in una struttura di quasi settecento metri quadrati e arrivare a fatturare, a distanza di soli sette anni, ben due milioni di dollari all’anno.

Fonte: facebook

Ciò che merita ulteriormente plauso, è la costanza di Stella Spanakos nel suo impegno volto principalmente al sociale. La Spectrum Designs Foundation infatti, conta oggi venti dipendenti autistici.

Cercherò di dare un lavoro a più persone disabili possibile

Stella Spanakos si occupa inoltre del Nicholas Center, una onlus che tratta l’educazione dei bambini affetti da autismo dando anche un supporto alle loro famiglie.

 

Nella foto di copertina: Stella Spanakos – Fonte: Long Island Business News


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments