La mostra VAN GOGH – THE IMMERSIVE EXPERIENCE dal 18 novembre al 25 febbraio a Napoli

0

L’incredibile Basilica di San Giovanni Maggiore ospita dal 18 novembre al 25 febbraio l’innovativa mostra VAN GOGH – THE IMMERSIVE EXPERIENCE, una mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi.

La mostra farà il giro delle più grandi città italiane e per ora sta estasiando i cittadini napoletani. “Sembra essere pervasi dallo spirito dell’autore e avvolti dai colori vividi e potenti. Inoltre il sottofondo musicale regala un’esperienza unica“, afferma un turista intervistato in piazza San Domenico Maggiore. E ancora “oltre la suggestiva location il fatto di potersi stendere e rilassarsi per immergersi nell’esperienza audiovisiva è stato coinvolgente. Suggestiva anche la visione 3D del filmato che spiega da dove Van Gogh ha trovato ispirazione per i suoi quadri. Sembra di camminare con gli occhi dell’artista”.

Prodotta e distribuita a livello internazionale da Exdhibition Hub e da Next Exhibition si
tratta di un nuovo modo di conoscere e vivere l’Arte. Il visitatore esplora il fascino di
Vincent camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.

Otto grandi schermi e sedici proiettori ad altissima definizione rendono possibile la
camminata virtuale nelle opere dello straordinario artista olandese. Ogni superficie diventa arte in quanto le opere saranno proiettate lungo pareti, colonne, soffitti e pavimenti. Nel dettaglio, l’esperienza sarà divisa in tre parti emozionali: la presentazione dell’artista, l’immersione completa, i momenti bui.

La mostra ‘Van Gogh-The Immersive Experience’ ripeterà a Napoli il successo che sta avendo la mostra Multimediale su Klimt nella Reggia di Caserta “Klimt Experience”, recentemente prorogata oltre la fine dell’anno. Il percorso nella mostra durerà oltre un’ora, e si potranno vedere i quadri sia in piedi o sdraiati a terra. I biglietti costano 12 euro intero o 10 euro ridotto (under 10 anni e over 65) e saranno in vendita nelle principali biglietterie online dal 27 ottobre. Si prospetta un enorme flusso di visitatori.

ORARI:

Dal lunedi’ al venerdi’: dalle 10 alle 19
Sabato: dalle ore 10 alle ore 20
domenica dalle ore 14 alle ore 20

Aperture e chiusure giorni festivi:

8 Dicembre dalle ore 14.00 alle ore 20.00
24 Dicembre CHIUSO
25 Dicembre dalle ore 14.00 alle ore 20.00
26 Dicembre dalle ore 10 alle ore 20.00
31 Dicembre CHIUSO
1 Gennaio dalle ore 14 alle ore 20.00
6 Gennaio dalle ore 14 alle ore 20.00


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments