I diritti umani arrivano a Salerno: Amnesty International all’Eco Bistrot

9^ edizione del corso di formazione sui contenuti di Amnesty International

0

di Federica Ruggiero

Il 27 Ottobre, il 3 e l’11 Novembre, Salerno si svolgerà la 9^ edizione del Corso di formazione sui contenuti di e organizzato da Amnesty International, in particolare dal Gruppo 261 che svolge attività di promozione nell’Agro Nocerino Sarnese.

Amnesty International – per i pochi che ancora non lo sapessero –  è un’organizzazione non governativa per la difesa dei diritti umani con lo scopo di promuoverne il loro rispetto, come sancito dalla “Dichiarazione universale dei diritti umani”. Cerca di raggiungere il proprio scopo con la pianificazione di alcune campagne internazionali e nazionali su diversi temi, per la sensibilizzazione delle comunità, portando all’attenzione dei poteri istituzionali specifiche problematiche riscontrabili in alcuni Paesi.

Nel dettaglio, l’aggregazione degli attivisti agronocerini Gruppo 261, in collaborazione con l’Antenna di Salerno si impegnerà in questi tre giorni, i cui incontri dureranno circa un’ora ciascuno, nell’illustrare le modalità d’azione del movimento e i principali meccanismi d’azione dell’organizzazione.

Gli appuntamenti si terranno all’Eco Bistrot di Salerno (Lungomare Colombo, 23) nelle seguenti date: martedì 27 Ottobre alle ore 19 “Cos’è e come lavora Amnesty International“, martedì 3 novembre alle ore 20.30 “Le campagne di Amnesty International“, ed infine mercoledì 11 novembre alle ore 19 “Le attività di un gruppo Amnesty“.

La partecipazione al corso di formazione non presuppone necessariamente nessun futuro impegno nell’associazione (a parte per chi deciderà, invece, di diventare attivista): lo scopo è principalmente quello di sensibilizzare la comunità e far comprendere come aiutare gli altri, ciascuno nel proprio piccolo.

Per eventuale iscrizione e altre info utili è possibile contattare l’indirizzo email: gr261@amnesty.it.

Per altre info:
– link evento Facebook
– Sito Gruppo 261


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments