Giffoni Film Festival 2018: gli ospiti

0

La 48esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 luglio, presenterà 99 opere, tra cui 11 italiane.

Dal 20 al 28 luglio si terrà la 48esima edizione del Giffoni Film Festival. Anche quest’anno verranno affrontati temi complessi ed emozionanti, come i conflitti generazionali, le diversità, il bullismo, le migrazioni, l’adolescenza e la crescita personale. Saranno 99 le opere, tra lungometraggi e cortometraggi, ad essere presentate durante il festival e, tra queste, ben 11 sono realizzate e prodotte in Italia. Alla preselezione sono stati 4500 i film iscritti che il team della direzione di Giffoni ha valutato attentamente, per poi scegliere la rosa da sottoporre ai 5601 giurati presenti.
Durante questa edizione, sarà presente un programma musicale dedicato al grande pubblico che frequenterà Giffoni. Con un format innovativo e partecipativo, si avrà la possibilità di essere protagonisti degli eventi in programma, in modo totalmete gratuito. Tra gli artisti attesi sul palco del Giffoni Music Concept: Max Gazzè, Ermal Meta, Ultimo, Annalisa, Fabrizio Moro, Benji & Fede, Vegas Jones, Enzo Avitabile, Lodovica Comello, Federica Abbate, Quentin40, Luca Barbarossa, Il Pagante, Diodato, Livio Cori, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Viito, Foja e Lello Tramma.
Il ricco programma musicale coniugherà grandi live, un contest rap e tre tipi di masterclass: –
  • Music, con gli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière la sera e si racconteranno ai giovani che compongono la sezione;
  • Talking about music, con esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj), Francesco Barbaro (OTR live);
  • Radio, con esponenti del mondo radiofonico come Max Brigante, Diletta Leotta, Gli Autogol, Angelo Colciago (direttore di Radio 105), Giuseppe Cruciani, Trio Medusa e molti altri che sveleranno i segreti di uno dei mezzi di comunicazione di maggior successo anche tra le nuove generazioni.
I partecipanti alle masterclasses avranno così la possibilità di confrontarsi con artisti ed esperti sui vari aspetti del music business, oltre a vivere a pieno le emozioni e il divertimento dei numerosi ed attesissimi live.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments