E’ previsto per le ore 17 l’arrivo di Miriam Leone sul BlueCarpet del Giffoni Experience.
L’artista incontrerà la giuria per parlare dei suoi progetti futuri.
Il percorso di Miriam nasce da alcune esperienze come modella e dalla partecipazione a Miss Italia 2008, edizione in cui ottenne la corona. Il debutto sul piccolo schermo risale al 2010 con la produzione de “Il ritmo della vita”, occasione che l’ha portata ad interpretare ruoli cinematografici in pellicole come “Genitori&Figli: agitare bene prima dell’uso” di Veronesi, “La scuola più Bella del mondo“, “La Grande Seduzione” di Gaudioso e nelle fiction “La Dama Velata“, “Un Passo dal Cielo” e “Distretto di Polizia 11“, fino alla più recente serietv in onda su Sky Atlantic “1992“. Il pubblico ha apprezzato il suo talento da attrice, nonché di conduttrice su Rai1 al fianco di Arnaldo Colastanti ad “UnoMattina estate” e su Rai2 a “Mattina in famiglia“, sostituendo Adriana Volpe. Quest’anno è protagonista sul grande schermo nella commedia “Un paese quasi perfetto” di Gaudioso e nella pellicola di Pif “In guerra per amore”, oltre che come conduttrice televisiva in onda su Italia1 con “Le Iene”.

La giuria del Giffoni Experience incontrerà Giampaolo Morelli alle ore 16.45. Un passato di cabaret, teatro e opere di prestigio a Napoli, fino ad ottenere un ruolo, nel 2005, nella produzione cinematografica di “Paz!“. Morelli è anche autore di due romanzi “Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato” e “7 ore per farti innamorare“, da cui è stato tratto un adattamento teatrale. Dopo aver concluso il suo lavoro televisvo ne “L’ispettore Coliandro“, ha recitato nel film di LuciniNemiche Per La Pelle“, insieme a Margherita Buy e Claudia Gerini. L’attore è da poco tornato al cinema con un nuovo film diretto dai fratelli Vanzina, “Miami Beach“, in attesa della messa in onda dell’attesa miniserie “C’era Una Volta Studio Uno” e dei corti tratti dai racconti di “Donne” di Camilleri (dal 6 Settembre sulle emittenti Rai). Tornerà al cinema nel 2017 in “Smetto quando voglio – Reloaded“, sequel dell’omonimo primo episodio.

Giampaolo MorelliIl poliedrico attore in autunno condurrà un nuovo format per la Rai. Ci ha spiegato un po’ di cosa si tratta: in ogni puntata un cantante si lascerà intervistare all’interno di un veicolo, guidato dallo stesso Morelli; nel corso del viaggio si ripercorreranno le tappe più importanti della vita dell’artista e all’improvviso una canzone presente nel suo repertorio verrà trasmessa in radio. In un’altra auto ci saranno dei fan: uno di loro avrà l’opportunità di trasferirsi nella prima vettura per incontrare il proprio “idolo”. Alla domanda “pensi che sia un’esperimento della Rai per svecchiarsi?” risponde che ne è abbastanza certo e che condivide la decisione di lasciare a Baudo lo spazio della domenica, momento dedicato alle famiglie e non soltanto ai giovani.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments