FRECCIAROSA 2018: Prevenzione del cancro al seno. Dal 2 al 31 Ottobre visite gratuite sui treni.

0

Il 1 ottobre a Roma presso il Ministero della Salute è stata presentata l’iniziativa Frecciarosa 2018, alla presenza del sottosegretario del Ministero della Salute Armando Bartolazzi Adriana Bonifacino Presidente di “IncontraDonna Onlus, Sabrina De Filippis divisione passeggeri di Trenitalia, Enrica Giorgetti Direttore Generale di Farmindustria e Fabrizio Nicolis Presidente della Fondazione Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), moderati dalla giornalista Silvia Mari.
Testimonial:  Cesare Bocci e Carolyn Smith.

 

L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, durerà dal 2 al 31 ottobre: medici e volontari di IncontraDonna offriranno gratuitamente visite, consulenze, ecografie e materiale informativo riguardo il tumore del seno, con uno sguardo alla salute di tutta la collettività a bordo dei treni Frecce, Intercity e Regionali.

Combattere il tumore al seno, promuovere corretti stili di vita e sensibilizzare donne e uomini alla cultura della prevenzione: questo è Frecciarosa 2018.
Non mancheranno attività volte alla prevenzione nelle sale di Trenitalia dedicate ai viaggiatori di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Susa, Verona Porta Nuova e Salerno.

Per la prima volta Frecciarosa arriverà anche  in Sardegna sui convogli regionali con visite, ecografie e consulenze, sugli InterCity in Sicilia, sui Frecciargento da e per la Puglia, e sul Frecciabianca per Reggio Calabria.

Questo il prezioso vademecum della salute, ricco di indicazioni per la salute delle donne e per la famiglia, che verrà distribuito:http://www.incontradonna.it/index/images/documenti/VADEMECUM-2018-WEB.pdf

Questi i numeri delle passate sette edizioni:  più di 1.500 consulenze a bordo treno e in stazione, circa 3mila visite senologiche gratuite effettuate e oltre 600mila Vademecum della Salute distribuiti.

Qui il programma completo:

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_3498_listaFile_itemName_0_file.pdf

Fonte immagine: sito Ministero della Salute

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3498


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments