“Dissonanze” a Cava de’ Tirreni: una rassegna di concerti, mostre ed eventi

0

di Carmine Vitale

Partirà domani e si estenderà fino al prossimo 17 Dicembre la rassegna musicale “Dissonanze”, curata dall’ omonima associazione di Cava de’Tirreni. L’associazione “Dissonanze” è composta interamente da giovani spinti dallo stesso mordente: la passione per la musica (su 8 persone del direttivo, 7 suonano o cantano) e il desiderio di promuovere band e artisti emergenti, incrementando e favorendo l’aggregazione sociale, la crescita culturale, lo svago e il divertimento nella provincia salernitana.

Un progetto ambizioso che parte innanzitutto da uno spazio multifunzionale – utilizzato come sala prove, scuola di musica e studio di registrazione – e che nei sei appuntamenti che caratterizzeranno la rassegna sarà adibito come un vero e proprio stage per gli artisti locali ed internazionali che lo calcheranno.

1 appuntamA suscitare interesse è la proposta artistica della rassegna: dall’alt-folk partenopeo de Lamansarda – primi ospiti di Dissonanze – all’electro-noi dei Blood and Glass, passando per l’anomalo cantautorato dei Terzo Piano e la wave dei Melampus fino al pop più etereo dei Pony del Sol. Dunque uno spettro sonoro ampio e di tutto rispetto e che rende lodevole l’iniziativa della giovanissima associazione culturale. Ogni concerto, inoltre, sarà sempre associato a una mostra e si chiuderà con Dj-set tematici. All’apertura del 15 ottobre, oltre al concerto e al dj set, ci sarà anche una mostra fotografica di Miriam Di Domenico (fotografa, grafica e una delle fashion blogger più seguite d’italia).

Di seguito tutti gli appuntamenti con Dissonanze:

– 15 ottobre, Lamansarda più Dj Set Dilis&M.P.D.;

– 24 ottobre, Terzo Piano presenta “Super Super”;

– 6 Novembre, Minimanimalist;

– 22 Novembre, Blood and Glass (From Canada);

– 4 dicembre, Melampus;

– 17 dicembre, Pony del Sol (From France)


La sede di Dissonanze è in Via Cimitero di Cava de’Tirreni.

Ingresso libero
Tesseramento 2 euro


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments