Bellezza e Disabilità: Chiara Bordi, III° classificata a Miss Italia

0

La prima partecipazione al concorso di Miss Italia di una ragazza con disabilità si è concluso col podio: Chiara Bordi, bellissima ragazza di Tarquinia (VT), priva di metà gamba a causa di un incidente stradale si è classificata terza, dietro a Carlotta Maggiorana e Florenza D’Antonio.

Come sempre la kermesse è stata piena di polemiche di ogni genere, ma quest’anno non si è trattato di solito gossip: Chiara Bordi ha ricevuto insulti di ogni genere sui social, gli haters l’hanno accusata di essere arrivata in finale solo perché “storpia”.

La mancanza di barriere del web ha permesso a tutti di poter esprimere il proprio “pensiero”, anche a chi farebbe meglio a tacere, e siamo ormai abituati a leggere le peggiori bassezze , ancora più rimarchevoli in questo caso poiché provenienti da un’altra ragazza.

Chiara Bordi durante la finale di Miss Italia, Milano, 17 settembre 2018.
ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE

Chiara Bordi non ha fatto attendere la sua magistrale risposta:  “Mi dispiace molto per lei, perché a me mancherà pure un piede, ma a lei manca cervello e cuore”.

Anche il conduttore della serata  Facchinetti ha risposto agli haters, apostrofandoli come deficienti.

Chiara ha perso metà gamba a 13 anni per via di un incidente col motorino; adesso ha 18 anni , frequenta il liceo classico, ama lo sport e lavora come barista, una vita del tutto normale; anormale è non accettare una persona con disabilità a un concorso di bellezza.

Auspichiamo che Chiara Bordi abbia la carriera che sogna , per la sua bellezza “bionica” , come dice lei stessa, e non per pietismo, e che più ragazze con disabilità partecipino a tutti i concorsi che vogliono senza farsi fermare da stupidi preconcetti.

Fonte per le immagini:

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/09/18/miss-italia-chiara-bordi-terza_fed4911a-8753-4a9e-830f-cde4aec01bfa.html

http://www.blog.libero.it

http://www.mymagazine.news


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments