Amministrazione Cuofano: Rimpasto di Giunta o Staffetta Elettorale?

0

Nocera Superiore: stamani, nell’ufficio del Sindaco Giovanni Maria Cuofano si è tenuta la conferenza stampa, annunciata nei giorni scorsi, per presentare la nuova squadra amministrativa.

Il Sindaco Giovanni Maria Cuofano ha ritenuto doveroso ringraziare gli elementi dello staff amministrativo sostituiti ad un anno dalle prossime elezioni, in particolar modo il suo Vice, la Prof.ssa Maria Giuseppa Vigorito e l’Assessore uscente con delega all’ambiente Paolo Sessa, per l’impegno e la vicinanza dimostrate in questi anni. Plauso all’Assessore uscente con delega all’estetica e alla bellezza Teobaldo Fortunato, per l’impegno profuso nel percorso verso il cambio del nome della nostra città, da Nocera Superiore a Nuceria; a detta del Sindaco Cuofano, la scelta di modificare il nome della nostra città non vuole legittimare la volontà di “fusione” con la vicina Nocera Inferiore, ma rivalutare l’identità storica di Nocera Superiore, come primo passo verso la “Grande Città dell’Agro”(attendiamo il definitivo ufficiale parere del Consiglio Comunale, per derimere ogni dubbio, concreto o meno rispetto alla questione fusione, e maggiori dettagli in merito al progetto “Grande Città dell’Agro”, che fa nascere un dubbio ancora più profondo!).
Presentate le new entry della squadra amministrativa Cuofano, che si muoveranno, a detta del Sindaco, sulla medesima linea tenuta dai loro predecessori:
  • Raffaele Satiro, con delega ai “Fondi Europei”;
  • Isabella Siani, prima non eletta della lista “Nuova Nocera”, con delega allo “Sport”;
  • Anna Battipaglia, con delega al “Commercio, Spettacolo e Innovazione tecnologica”.
L’Assessore Maria Stefania Riso, assumerà anche le deleghe alla “Scuola ed Edilizia Scolastica”, L’Assessore uscente Paolo Sessa, ricoprirà il ruolo di Consigliere Comunale di Maggioranza per la lista ORA. Nuovo Vice Sindaco sarà Massimiliano Citarella.
A domanda posta, in merito al raggiungimento degli obiettivi annunciati con il programma elettorale, il Sindaco Cuofano risponde che la sua squadra sta lavorando per raggiungere gli ultimi due risultati che si erano prefissati durante la programmazione elettorale scorsa: la realizzazione di un’isola ecologica, ancora non realizzata per le difficoltà di identificazione del suolo dove collocarla; e la valorizzazione del patrimonio archeologico di Nocera Superiore, che resta uno degli obiettivi del suo mandato.
Ai cittadini il definitivo responso sull’operato (di quasi fine mandato) dell’Amministrazione Cuofano, con l’augurio di non restare una città “cantierizzata” per soli fini elettorali, ancora per tanto tempo.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments