AliMenti, la scuola e i grandi mutamenti della società

Ad AliMenti: cibo per la mente e lo spirito - con Marco Rossi Doria - si parlerà di scuola, di grandi mutamenti e delle novità in fatto di riforme

0

Di Francesca Mancini

PORTICI (NAPOLI) – Nella Sala Conferenze del Centro Ricerche ENEA di Portici di piazzale Enrico Fermi, località Granatello, venerdì 30 ottobre alle 19  dopo la pausa estiva riprenderà il ciclo di incontri ad ingresso libero “AliMenti: cibo per la mente e lo spirito”.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, è patrocinata dal Comune di Portici e dal Centro di Ricerche Enea e persegue una finalità di divulgazione culturale ed informativa, sollecitando l’attenzione dei partecipanti con periodici appuntamenti e rilevanti contributi di ospiti di notevole spessore.

A segnare l’inizio di questa nuova stagione di conferenze sarà l’ospite d’eccezione Marco Rossi Doria, incaricato di interrogarsi, insieme al pubblico, su di un tema di grande attualità quale la risposta della scuola di fronte ai grandi mutamenti.

Durante l’incontro, verranno affrontate tutte le questioni relative a questo tema, come ad esempio l’idoneità delle trasformazioni scolastiche in rapporto ai rapidi mutamenti che coinvolgono la nostra società, e le novità in fatto di riforme scolastiche.

Rossi Doria, esperto di politiche educative e sociali, è stato sottosegretario all’Istruzione del Governo Monti dal 2011 al 28 aprile 2013; riconfermato allo stesso incarico dal 2 maggio 2013 al 22 febbraio 2014, nel Governo Letta. Oggi è assessore alla Scuola e allo sviluppo delle Periferie al Comune di Roma.


*Se hai trovato un errore di ortografia, può avvisarci selezionando il testo e premendo Ctrl+Invio.

Comments

comments